MATTEO PUGLIESE

scultore









PRODUZIONE ARTISTICA

arte contemporanea

La Galleria è interessata all’acquisto di opere di questo artista.

Consultare la disponibilità delle opere
qui

Se volete essere contattati qualora siano disponibili in futuro delle opere di questo autore inviateci i Vostri dati:

tramite una email specificando la vostra richiesta a:
galleriascarchilli@gmail.com

altrimenti utilizzando il modulo contatti del sito qui


TORNA ALL’ELENCO DEGLI ARTISTI



TORNA ALLA HOME



BIOGRAFIA



Matteo Pugliese è nato a Milano nel 1969.
Nel 1978 la sua famiglia si trasferisce in Sardegna dove Matteo ha vissuto per i successivi 12 anni.
Durante questo periodo ha sviluppato un forte amore per il disegno e la scultura e ha continuato il suo lavoro d'arte senza alcuna formazione formale. Dopo aver finito i suoi studi di scuola secondaria a Cagliari, ritorna a Milano per frequentare l'università.
Nel 1995 ha conseguito la laurea in letteratura moderna presso l'Università di Milano con una tesi di laurea sulla critica d'arte.
Incoraggiato dagli amici, nel 2001 ha organizzato e finanziato la sua prima mostra personale dedicata a uno spazio espositivo privato nel centro di Milano. Solo 18 mesi dopo ha tenuto la sua prima mostra "ufficiale" in una galleria di Brera, Milano, e dopo qualche mese ha tenuto uno spettacolo solista a Bruxelles.
Oggi le sue opere sono in mostra permanente in gallerie d'Italia e grandi città di tutto il mondo: New York, Roma, Hong Kong, Londra, Anversa, Lugano e sono stati mostrati in alcune delle più importanti fiere artistiche italiane e internazionali come Hong Kong Art Fair (Hong Kong), ArtFirst (Bologna), Arco (Madrid) e Fiac (Parigi).
Negli ultimi anni i suoi pezzi sono stati venduti con notevole successo in alcune delle più prestigiose case d'aste d'arte (Christie's, Sotheby's, Bonham's e Dorotheum).
Vive a Milano e Barcellona.