MARCO TIRELLI
OPERE DISPONIBILI
LA GALLERIA È INTERESSATA ALL’ACQUISTO DI OPERE DI MARCO TIRELLI
SE AVETE UN’OPERA E VOLETE VENDERLA, FORNIAMO LE QUOTAZIONI E VALUTAZIONE PIÙ AGGIORNATE ED UNA PROPOSTA DI ACQUISTO REALE E IMMEDIATA, SE L'OPERA E' DI NOSTRO INTERESSE.
INVIATECI UNA RICHIESTA CON LE IMMAGINI DELL'OPERA ED I VOSTRI RECAPITI:
- AL 3286628916 O CLICCANDO QUI AL LINK DIRETTO DI WHATSAPP
- INVIANDO UNA EMAIL A: galleriascarchilli@gmail.com
- UTILIZZANDO IL MODULO CONTATTI DEL SITO AL LINK QUI
TORNA ALL’ELENCO DEGLI ARTISTI
BIOGRAFIA
Marco Tirelli è nato a Roma nel 1956, attualmente vive e lavora tra Roma e Spoleto.
Tirelli ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Roma dove si è laureato in Scenografia con Toti Scialoja.
I dipinti di Tirelli ritraggono soggetti astratti e forme indeterminate che interagiscono con luci e ombre, tali che sembrano occupare uno spazio tridimensionale. Le forme sulle sue tele monumentali sono rese mediante un leggero sfumato che Tirelli ha perfezionato nel corso degli anni, creando accurate gradazioni di tonalità con il carboncino su carta. Infatti nei suoi ultimi lavori i punti di luce e le ombre vengono realizzati attraverso la tecnica del puntinismo, utilizzando areografi anziché pennelli. Per mantenere la purezza dei colori, l'artista li filtra attraverso il tulle e in seguito li diluisce per ottenere diversi gradi di viscosità.
Ha esposto molte mostre personali in importanti istituzioni come: L'Istituto Nazionale per la Grafica – Palazzo Poli (2013); MACRO, Roma (2012); Museo di Palazzo fortuna, Venezia (2010); Galleria Comunale d'Arte Moderna, Bologna (2003); Institut Mathildenhöhe, Darmstadt (2002).
I lavori di Tirelli sono stati inclusi in numerose mostre collettive, in istituzioni italiane come: Mart, Rovereto (2005, 2007, 2009 and 2012); Galleria Nazionale d'Arte Moderna (2004 e 2010); MAXXI, Rome (2010). Inoltre ha partecipato ad importanti esposizioni internazionali: Bienal de Sao Paolo (1991); Biennale of Sydney (1990); Biennale de Paris (1985). Nel 2003 ha partecipato alla Biennale di Venezia nel Padiglione Italiano Vice Versa.